Start-Up

La fase di Start-Up deve essere affrontata con la dovuta coscienza delle opportunità e dei rischi connessi all’avvio di una nuova attività imprenditoriale.
In primo luogo è necessario valutare la sostenibilità dell'idea imprenditoriale, in quanto è cruciale che i nuovi imprenditori affrontino fin da subito le dinamiche di business con una pur semplice fase di pianificazione, necessaria, oltre alla gestione, a dialogare con i potenziali finanziatori. 
Una volta definiti gli investimenti necessari occorre considerare le fonti di finanziamento e le possibilità di accesso al credito per la nuova azienda valutando anche strumenti di finanza agevolata, strumenti di garanzia come il medio-credito, accesso a nuovo Equity tramite canali di Crowd Funding (
consulta il nostro articolo).
Unitamente a questi aspetti occorre valutare le implicazioni di natura societaria e fiscale che certamente devono essere considerati al fine di costituire un’entità in grado di rispondere adeguatamente alle finalità imprenditoriali.

Per saperne di più scarica i nostri pdf       Coltivare una Start-Up     Competitive Analysis
 
Richiedi

Informazioni

Scopri gli altri servizi dello studio

Assetti Societari



Vai al dettaglio

Consulenza Fiscale



Vai al dettaglio

Controllo di Gestione



Vai al dettaglio

Amministrazione Contabilità



Vai al Dettaglio

Start-Up



Vai al Dettaglio

Valutazione Azienda



Vai al Dettaglio

STUDIO SELVA

Viale Ceccarini 171, 47838 Riccione (RN) 0541 640116 Lun - Ven : 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00 / Sab.Dom. Chiuso / Mercoledì solo mattina
Powered & Designed by Passepartout